Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, l'Italia prepara a Siracusa l'amichevole contro la Grecia. Campagna: "Test importante"

Prosegue il lavoro della Nazionale italiana di pallanuoto maschile alla cittadella dello Sport di Siracusa, in vista dei prossimi mondiali in programma a Gwangju, dal 15 al 27 luglio. Il Settebello sta alternando sedute di palestra e nuoto e provando gli schemi tattici sotto la direzione del tecnico Sandro Campagna e del suo staff.

Tra pochi giorni in Cittadella arriverà anche la Grecia, con la quale si condivideranno gli spazi di allenamento per poi disputare una prestigiosa amichevole internazionale, in programma mercoledì 19 giugno alle ore 19,30.

Con la Grecia il risultato in sé conta poco – afferma il ct Sandro Campagna - ma sarà un test molto importante per provare alcune cose con le nuove regole e cercare di adattarci subito. Si tratta di una esibizione nella quale pubblico e addetti ai lavori potranno iniziare a vedere come sarà l'evoluzione della pallanuoto. Sarà quindi un'anteprima importante che Siracusa merita”.

Campagna spiega poi la scelta di iniziare la preparazione a Siracusa: “L'ospitalità che dà l'Ortigia è qualcosa di straordinario. Già la Cittadella era bella di suo, ma così rimodernata, grazie al lavoro che sta facendo il Circolo Canottieri Ortigia, è ancora più bella. C'è una attenzione stupenda nei nostri confronti. La città dà sempre grande affetto alla squadra e questo secondo me è molto importante, perché questi sono giorni di grandi carichi di lavoro, quindi se il morale è alto i ragazzi si allenano in maniera più forte e intensa. Per questo ho scelto Siracusa: perché so che qui si può lavorare bene”.

"Per noi – aggiunge Giuseppe Marotta, presidente onorario dell'Ortigia – è motivo di orgoglio avere ancora con noi la Nazionale. Ormai è diventata una piacevole consuetudine. A maggior ragione quest'anno, visto che da qui il Settebello inizia a prepararsi per i mondiali".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia