Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Juventus, Agnelli: "Ronaldo sta bene ma meglio non rischiare". Allegri: "Con l'Ajax è in dubbio"

Cristiano Ronaldo

Parole rassicuranti quelle del presidente della Juventus Andrea Agnelli sulle condizioni di Cristiano Ronaldo dopo l’infortunio in nazionale. "Cristiano Ronaldo sta bene - ha detto -, ma quando hai infortuni muscolari, anche di piccola entità, bisogna stare attenti a rischiare. Abbiamo comunque 25 giocatori di qualità, è la fortuna della Juve".

"Per rischiare di rientrare per una singola partita puoi compromettere il finale di stagione, è più importante tutelare due mesi che una partita sola", ha proseguito Agnelli durante l’evento "Il Foglio a San Siro".

''La fortuna della Juventus è quella di avere una rosa importante, abbiamo la consapevolezza di avere 25 giocatori di qualità. Poi certo avere in campo Cristiano Ronaldo, il miglior giocatore del mondo, ti dà più sicurezza ma serve attenzione".

"Ha già ricominciato a muoversi un po', ma in tutti gli infortuni ci vuole prudenza, meglio saltare una partita che due mesi di stagione", ha ribadito l'allenatore Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa prepartita.

"Siamo in una fase delicata - continua -, mancano 10 partite di campionato e, al momento, due di Champions. Rientrerà quando starà bene e non ci saranno pericoli di ricadute".

Allegri spera di averlo a disposizione per l’andata dei quarti di Champions League, ma non ha intenzione di correre rischi. "Lunedì farà l'esame di controllo, da lì valuteremo, i rischi per la gara d’andata ci sono e sono tanti, lo sa anche lui e sa benissimo che se non sta bene sta fuori, perchè non posso rischiare di perderlo, lo staff medico sta facendo di tutto per recuperare lui e Douglas Costa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia