Sabato, 19 Ottobre 2019
COPPA DEL MONDO

Sci, Paris vince la discesa di Soldeu: la coppa di specialità va a Feuz

discesa, sci, Dominik Paris, Sicilia, Sport
Dominik Paris vince la discesa a Soldeu

L’azzurro Dominik Paris ha vinto in 1.26.80 a Soldeu l’ultima discesa della stagione. Per lui è il 6/o successo stagionale e il 15/o in carriera oltre al titolo iridato di superG. Al secondo posto si è classificato in 1.27.14 il norvegese Kjetil Jansrud e terzo l’austriaco Otmar Striedinger in 1.27.21.

Allo svizzero Beat Feuz è bastato il 6/o posto in 1.27.44 per vincere per il secondo anno consecutivo la coppa di disciplina con 540 punti contro i 520 dell’italiano. Christof Innerhofer, secondo azzurro in gara, ha chiuso 17/o in 1.28.29. Per l’azzurro è il sesto successo stagionale, 15mo in carriera.

La gara - su una pista breve e non particolarmente ostica con un lungo tratto pianeggiante e la necessità assoluta di mantenere la linea ideale di massima velocità - si è disputata con il sole e senza forte vento, smentendo così le previsioni meteo della vigilia.

Domani a Soldeu tocca al superG con Paris in piena corsa per la conquista della coppa di disciplina. L’azzurro ha infatti 330 punti contro i 286 dl suo principale rivale, l’austriaco Vincent Kriechmayr.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X