Lunedì, 18 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
TENNIS

Torneo di Acapulco, Seppi subito fuori al primo turno

Tennis, Andreas Seppi, Sicilia, Sport
Andreas Seppi

Andreas Seppi saluta subito l'«Abierto Mexicano Telcel», Atp 500 dotato di un montepremi di 1.780.060 dollari in corso sul cemento di Acapulco, in Messico. L'altoatesino, numero 49 del ranking mondiale, al primo turno è stato sconfitto per 6-3 7-5, in poco meno di un’ora e un quarto, dall’australiano Nick Kyrgios, che ha così colto la terza affermazione su quattro confronti diretti, prendendosi la rivincita per il ko patito al secondo turno degli Australian Open di due anni.

Seppi ha ceduto la battuta nel game d’apertura, costretto così sempre ad inseguire l’australiano, che nei suoi turni gli ha concesso le briciole, salendo 4-2 e 5-3, per poi incamerare il set con un secondo break.

Nella seconda frazione l'azzurro ha perso il servizio nel quarto game (1-3), per poi non sfruttare quattro chance per l’immediato contro-break trovandosi sotto 4-1. Seppi ha saputo restituire lo "strappo", riagganciando l'avversario sul 4-4, con due ace consecutivi, ripetuti anche per ottenere il 5-5, ma poi nel dodicesimo game ha commesso due errori da fondo (diritto e poi rovescio in rete), concedendo due match point a Kyrgios, che ha convertito subito il primo con una risposta in allungo sui piedi di Seppi, non in grado di difendersi a dovere.

Per l’australiano c'è ora Rafa Nadal, numero 1 del seeding, che ha debuttato liquidando con un doppio 6-3 Mischa Zverev. Esordio positivo invece per l’altro Zverev, Alexander, seconda testa di serie, vittorioso con lo stesso punteggio su Alexei Popyrin.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X