Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Davis, Seppi porta gli azzurri a Madrid: l'Italia batte l'India 3-1

Andrea Seppi

L'Italia del tennis ha battuto l'India 3-1 e accede così alla fase finale della Coppa Davis nuova formula, che si giocherà a Madrid nel mese di novembre. Il terzo punto decisivo per gli azzurri nella sfida con l'India è stato conquistato dall'altoatesino Andreas Seppi che nel singolare ha battuto il numero uno indiano Prajnesh Gunneswaran con il punteggio di 6-1 6-4.

In precedenza era cominciata male per gli azzurri la seconda giornata della sfida con l'India. La coppia italiana, formata da Matteo Berrettini e Simone Bolelli è stata infatti sconfitta da quella indiana di Rohan Bopanna e Divij Sharan.  Il doppio indiano ha battuto gli azzurri con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 e aveva momentaneamente riacceso le speranze dell'India.

L'Italia di Corrado Barazzutti aveva chiuso in vantaggio per 2-0 la prima giornata grazie al successo di Andreas Seppi, che nel singolare d'apertura aveva battuto per 6-4 6-2 Ramkumar Ramanathan, e Matteo Berrettini, esordiente con la maglia azzurra, che nel secondo match aveva sconfitto per 6-4 6-3 il numero uno indiano Prajnesh Gunneswaran.

Caricamento commenti

Commenta la notizia