Domenica, 29 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Australian Open, Fabio Fognini e Camila Giorgi accedono al terzo turno
MELBOURNE

Australian Open, Fabio Fognini e Camila Giorgi accedono al terzo turno

di
Camila Giorgi, Fabio Fognini, Sicilia, Sport
Fabio Fognini agli Australian Open 2019

Dopo quella di ieri, nuova giornata positiva per l'Italia agli Australian Open. Fabio Fognini raggiunge Seppi e Fabbiano al 3° turno del tabellone maschile mentre in campo femminile Camila Giorgi travoge la 17enne polacca Iga Swiatek, numero 177 WTA, ed eguaglia il suo miglior risultato a Melbourne.

Fognini, numero 13 del ranking mondiale e 12esima testa di serie, ha battuto l'argentino Leonardo Mayer, numero 53 Atp con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-6 in due ore e 23 minuti di gioco. Il match è stato interrotto per circa 50 minuti nel secondo set a causa della pioggia ma ciò non ha distratto l'italiano che ha portato a casa la vittoria.

Prossimo avversario, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 23.

In campo femminile, vittoria agevole per Camila Giorgi numero 28 del ranking mondiale e 27esima testa di serie. La 27enne di Macerata ha battuto la 17enne polacca Iga Swiatek con il punteggio di 6-2, 6-0 in 59 minuti di gioco.

"È solo inizio stagione ma probabilmente sto giocando il mio miglior tennis", ha detto la Giorgi come riporta il sito della Federazione -. Sono molto solida soprattutto sul servizio. E' il risultato del lavoro fatto in allenamento e in preparazione, ci ho lavorato molto e continuo a farlo".

Al terzo turno, dovrà affrontare la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 7, già vincitrice quest'anno del titolo a Brisbane.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X