Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Cecchinato spreca 2 set di vantaggio: subito fuori a Melbourne, vince Krajinović

Marco Cecchinato

Si ferma subito l'avventura del palermitano Marco Cecchinato agli Australian Open. Il tennista italiano è stato sconfitto dal serbo Filip Krajinović al termine di un match molto combattuto e concluso soltanto al quinto set.

Cecchinato era in vantaggio di due set vinti per 6-4, 6-0. Un dominio totale che non lasciava presagire nessuna sorpresa. Perchè si, è vero, gli head to head tra i due erano in equilibrio, ma si parlava di un altro Ceck, quando non era certo la testa di serie numero 18 del mondo, il giocatore che ha incantato Parigi. Eppure, qualcosa si è rotto. Nel terzo set la partita ha cambiato  decisamente strada, con il serbo che ha conquistato il terzo set in men che non si dica per 6-1.

Il quarto set è molto, molto più combattuto: a Cecchinato basterebbe vincerlo per volare al secondo turno. E ci è andato vicino, davvero che più vicino  non si più, con un match point a suo favore sull'8-7 del tie break, ma niente da fare. Tre punti consecutivi del serbo e 10-8 finale nel quarto set, con il palermitano che deve cedere e rimandare l'occasione al quinto, che però si apre subito con un break a favore del serbo. Cecchinato tiene sempre la sua battuta ma non riesce a strappare il servizio a Krajinović, che chiude i giochi 6-4.

Peccato, certo, le aspettative erano diverse. Si sapeva che il serbo poteva essere un avversario molto ostico, anche se molto sotto in classifica rispetto a Cecchinato ma dal gioco che può dare fastidio. Nei primi due set non è avvenuto, quando Marco giocava sulle nuvole (il secondo set soprattutto), ma evidentemente qualcosa nel tennis di Ceck si è fermato lì. Servirà come esperienza, ma è sulla terra rossa che Cecchinato è atteso alla conferma. E lì, davvero, non potrà sbagliare.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia