Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions, Inter ko a Barcellona. Spalletti: "Noi troppo timidi"

Il pareggio di Psv e Tottenham ha reso probabilmente meno amara la sconfitta dell'Inter con il Barcellona, ma Luciano Spalletti resta poco soddisfatto della prestazione dei suoi uomini al Camp Nou. ''Siamo entrati un po' frenati e titubanti, loro ci sono saltati e addosso e siamo andati in difficoltà. Sono stati più forti di noi, hanno vinto meritatamente'', ha spiegato il tecnico nerazzurro nel post partita.

''La cosa che mi fa più dispiacere è l'idea che abbiamo dato nel primo tempo - ha proseguito -. Pensavo si spendesse meglio il premio che abbiamo guadagnato l'anno scorso: oggi si è concesso qualcosa sotto l'aspetto della personalità''.

Poco importa, quindi, a Spalletti che il risultato delle dirette avversarie permetta all'Inter di rimanere a +5 in classifica. ''Noi non dobbiamo dipendere dagli altri se vogliamo diventare una grande squadra come vogliamo - ha analizzato il tecnico -. È stata una partita al di sotto delle nostre possibilità e non deve ricapitare. Non è un problema di un singolo, è che non siamo riusciti a tenere palla per poi stanare il giocatore in grado a liberarci lo spazio. c'era da fare qualche aggressione in più per recuperare palla e ribaltare la situazione''.

Una partita da dimenticare per i nerazzurri anche secondo il capitano Mauro Icardi. ''La differenza oggi è stata nel primo tempo, dove abbiamo fatto una gara non da Inter, abbiamo lasciato troppi spazi e lasciato il gioco in mano a loro'' ha dichiarato l'attaccante. ''Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, li abbiamo fatti sbagliare tanti passaggi e potevamo fare meglio noi nel finire l'azione. Non sono molto contento della partita che abbiamo fatto perché potevamo fare meglio fin dall'inizio, siamo stati costretti a stare dietro. Al ritorno dovremo fare una grande partita e fare punti per passare il girone''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia