Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Champions, il Napoli sfiora l'impresa col Psg, Ancelotti: "Nulla da rimproverare"
CALCIO

Champions, il Napoli sfiora l'impresa col Psg, Ancelotti: "Nulla da rimproverare"

Il Napoli sfora l'impresa al Parco dei Principi, inchiodando il Psg sul pareggio (2-2) raggiunto dai francesi solo al 93' grazie ad una magia di Di Maria. Il risultato sta stretto agli azzurri di Ancelotti che giocano una partita attenta e intensa, dominando sugli avversari per lunghi tratti della gara.

Al Psg gli ospiti lasciano il campo soltanto per i primi 10-15 minuti di gioco dei due tempi, per il resto della partita è il Napoli a gestire il gioco e a creare spesso i presupposti per trasformare il predominio in occasioni da gol.

"C'è il rammarico per non avere portato a casa i tre punti, non ho nulla da rimproverare ai 'miei'. Loro hanno talmente tanta qualità che Di Maria può inventarsi un tiro all'incrocio all'ultimo minuto. Questa partita ci dà la possibilità di affrontare con convinzione il match in casa. Resta il fatto che abbiamo giocato una buona partita e messo in difficoltà il PSG". Così Carlo Ancelotti , parlando a Sky sport, dopo il 2-2 del Napoli a Parigi con il PSG.

"La superiorità numerica a centrocampo ci ha agevolato il fraseggio e ci ha permesso di controllare bene la partita - aggiunge l'allenatore del Napoli -. Il contributo di Allan e Hamsik è stato molto importante. Nel primo tempo potevamo finalizzare meglio e invece siamo stati un po' leziosi".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X