Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos serie B, niente stop: la Lega ricorrerà al consiglio di Stato contro la sentenza del Tar

La Lega di Serie B «ha deciso all’unanimità di ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar del Lazio», che ieri ha bocciato il format a 19 squadre.

Lo annuncia con toni accesi, in una conferenza stampa dopo l’assemblea di Lega B, il presidente Mauro Balata: «La Figc non ha intenzione di impugnare l’ordinanza del Tar, la stessa che censura i suoi stessi provvedimenti. E’ una notizia gravissima. Se ci saranno eventi che sconvolgeranno il campionato, ci rivolgeremo a tutte le sede contro ogni soggetto responsabile».

Un consiglio federale d’urgenza per affrontare la situazione della serie B, dopo la sentenza del Tar del Lazio e la decisione della Lega di B di impugnarla al Consiglio di Stato, è stato convocato per martedì 30 ottobre dal neoeletto presidente federale, Gabriele Gravina: «Chi pensa di riportare in capo a questa governance la responsabilità dell’attuale situazione sul format del campionato di Serie B, la cui gravità è sotto gli occhi di tutti, così come ben evidenziato dalle ordinanze del TAR del Lazio, ha sbagliato indirizzo. A tal proposito - le parole di Gravina - ho deciso di convocare tempestivamente il Consiglio Federale (martedì 30 ottobre alle ore 11,00), unico organo statutariamente competente per decidere».

Caricamento commenti

Commenta la notizia