Giovedì, 23 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, il siciliano Caruso ripescato in tabellone al torneo di Anversa
DOMANI L'ESORDIO

Tennis, il siciliano Caruso ripescato in tabellone al torneo di Anversa

di
atp anversa, Tennis, Salvatore Caruso, Sicilia, Sport
Salvatore Caruso

Marco Cecchinato non sarà l'unico tennista siciliano impegnato in un torneo ATP questa settimana. A sorpresa, infatti, l'avolese Salvatore Caruso è stato ripescato come lucky loser nel main draw del torneo belga di Anversa e domani farà il suo esordio contro l'indiano Yuki Bhambri.

Caruso aveva giocato le qualificazioni venendo però battuto in tre set nel turno decisivo dallo spagnolo Marcel Granollers. La fortuna gli ha dato una mano e il ritiro di un altro iberico, Roberto Carballes Baena, gli ha permesso di essere ripescato in tabellone.

Quello di domani sarà appena il terzo match a livello ATP di quest'anno per il 25enne siciliano, che aveva iniziato bene la stagione qualificandosi per l'Australian Open, primo Slam della sua carriera, e al torneo di Sofia. Poi qualche risultato altalenante fino al successo nel Challenger di Como dello scorso settembre, grazie al quale è tornato nella top 200 della classifica.

Quanto a Cecchinato, anche per lui sarà tempo di esordio: domani sera affronterà il francese Adrian Mannarino a Mosca, dove il palermitano è prima testa di serie del torneo. Tra i due c'è un solo precedente, vinto dal transalpino quest'estate a Cincinnati in un match comunque molto lottato.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X