Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un italiano torna al volante di una F1: Giovinazzi in Sauber come compagno di Raikkonen

Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi correrà per il team Alfa Romeo Sauber F1 insieme al campione del mondo 2007   Kimi Räikkönen per la prossima stagione di F1. Il pilota italiano completa la formazione piloti per il 2019 e - annuncia   l'Alfa Romeo - torna alla vetta della F1 con uno dei marchi italiani che ha fatto la storia delle corse automobilistiche.   Era dal 2011 con Trulli e Liuzzi che il tricolore non vantava un   suo pilota impegnato in modo permanente nel mondiale.

Nel tradizionale ruolo di scopritore   di giovani talenti da fare crescere - spiega in una nota il   marchio di Fca - Alfa Romeo Sauber F1 Team ha scelto il pilota   italiano, che ha lavorato per la scuderia negli ultimi due anni,   per sostituire Charles Leclerc.  La decisione di puntare su Antonio Giovinazzi - aggiunge l'Alfa Romeo - «è particolarmente significativa nell’ambito del   progetto che questa stagione ha visto il ritorno di Alfa Romeo   nella categoria regina degli sport motoristici dopo un’assenza   di oltre 30 anni.

Il connubio tra Alfa Romeo e il pilota italiano è stato un passo naturale, anche in considerazione del solido rapporto che fin dalla tenera età lega Giovinazzi al   marchio, ed è motivo di orgoglio nazionale, visto che sono trascorsi ormai diversi anni da quando un pilota italiano è   stato al volante di una Formula Uno».

Giovinazzi ha debuttato in Formula Uno con la Sauber nel Gran   Premio di Australia del 2017, da riserva di Pascal Wehrlein   correndo per la scuderia anche in un’altra occasione (Gran Premio della Cina del 2017). Inoltre, sempre con il team   svizzero ha svolto diversi test e sessioni di prove libere. Ricco di talento, il pilota condivide l’obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi con Alfa Romeo Sauber F1 Team.

Caricamento commenti

Commenta la notizia