Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Us Open, la finale sarà tra del Potro e Djokovic: Nadal si fa male e si ritira

Sarà tra Juan Martin del Potro e Novak Djokovic la finale dello Us Open maschile del 2018. Non era forse la più attesa, ma certamente quella che andrà in scena è senza dubbio la partita migliore, visti i risultati ottenuti e il gioco espresso in questo slam americano, l'ultimo della stagione.

Del Potro, testa di serie numero 3,  ha approfittato del ritiro del numero 1 del mondo, lo spagnolo Rafa Nadal, quando era avanti per 7-6, 6-2. La partita sostanzialmente è durata un set, poi al numero uno del mondo, come spesso gli accade, soprattutto sul cemento, ha iniziato a fare male il martoriato ginocchio destro, e si era subito capito che il match non sarebbe finito, un pò come era successo al maiorchino in Australia, contro Marin Cilic. Un vero peccato, perchè per quel poco che si è visto, sarebbe stato veramente un grandissimo match. Del Potro torna in finale agli Us Open dopo nove anni, quando vinse lo slam battendo (a sorpresa) Federer in finale.

Il suo avversario sarà il redivivo Novak Djokovic, uno che questo torneo lo ha vinto per due volte (2011 e 2015), e che fino a giugno (quando perse da Cecchinato a Parigi) sembrava finito per i massimi livelli. Ma nel tennis, si sa, tutto cambia rapidamente e dopo essere tornato ad allenarsi con Vadja "RoboNole"  ha ricominciato a vincere, a partire dal suo quarto Wimbledon. Il serbo nella notte si è imposto in poco meno di due ore e mezza di gioco sul giapponese Kei Nishikori, numero 21 del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2, in un match sostanzialmente senza storia.  Questa sera alle si disputerà la finale femminile tra Serena Williams, a caccia del suo slam n.24 (sarebbe record a pari merito con Margaret Court) e la giovane giapponese Naomi Osaka.

Caricamento commenti

Commenta la notizia