Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federer lascia la Nike dopo 24 anni: a Wimbledon con il nuovo sponsor Uniqlo

Federer con il nuovo sponsor Uniqlo

Il torneo di Wimbledon inizia con una sorpresa clamorosa, non si tratta di un risultato ma è comunque una notizia destinata a far discutere. Dopo 24 anni Roger Federer lascia lo sponsor Nike e si lega all'azienda giapponese Uniqlo.

La scoperta è avvenuta proprio quest'oggi sul Centre Court di Wimbledon dove lo svizzero ha fatto il suo esordio contro il serbo Dusan Lajovic. Il sette volte campione ai Championships è sceso in campo con gli abiti griffati dal suo nuovo sponsor, dando così l'ufficialità dell'accordo.

Il contratto con Nike era scaduto a marzo e a quanto pare le trattative per il rinnovo non sono andate a buon fine. Contemporaneamente all’apparizione dello svizzero sul Centrale di Wimbledon è arrivato il comunicato stampa che annunciava la firma con la marca giapponese.

I termini dell’accordo non sono ufficiali, rumors parlano di una cifra pari a 35 milioni di euro l’anno. Con la Nike il fuoriclasse elvetico era fermo a “soli” 10. Per la cronaca Federer ha battuto Lajovic 6-1 6-3 6-4 qualificandosi al secondo turno del torneo ma è chiaro che quest'oggi il risultato passa in secondo piano e le attenzioni sono tutte per questa svolta epocale nella carriera dello svizzero.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia