Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infinito Nadal, il Roland Garros è suo per l'undicesima volta: battuto Thiem in finale

Rafael Nadal ha vinto il torneo del  Roland Garros battendo in tre set l’austriaco Dominic Thiem. Per  lo spagnolo, che si è imposto col punteggio di 6-4 6-3 6-2, si  tratta dell’undicesima vittoria nel torneo parigino, la 17/a  complessiva in un torneo dello slam. Il successo garantisce a  Nadal anche la permanenza sul trono del ranking mondiale,  davanti a Roger Federer.

"Undicesima vittoria qui a Parigi. E' qualcosa di incredibile: sono molto felice. Oggi ho giocato un’ottima partita: complimenti a Thiem che ha espresso per due settimane un livello di tennis altissimo. Lui è un giocatore di cui il tour Atp ha bisogno, presto vincerà qui".

Così, dai microfoni del centrale di Parigi, il "Philippe-Chatrier", Rafael Nadal, subito dopo aver conquistato per l’undicesima volta in carriera il trofeo.

"Sono riuscito a giocare oggi il miglior match del torneo: era fondamentale riuscirci contro Thiem. Nel terzo set mi sono pure venuti i crampi e ho avuto un pò di paura. Non riesco a descrivere le mie emozioni. E’ più di un sogno vincere qui a Parigi undici volte. Grazie a tutti", ha aggiunto il tennista maiorchino.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia