Lunedì, 12 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport MotoGp, è ufficiale: dal 2019 Lorenzo passa all'Honda
MOTOCICLISMO

MotoGp, è ufficiale: dal 2019 Lorenzo passa all'Honda

Ducati, Honda, MOTOGP, Sicilia, Sport
Jorge Lorenzo

La Honda ha ufficialmente annunciato l'ingaggio del pilota spagnolo Jorge Lorenzo per la prossima stagione di Motogp. Lorenzo andrà a fare coppia con il campione del mondo Marc Marquez. Del passaggio di Lorenzo (attualmente in forza alla Ducati) alla casa giapponese erano circolate voci già ieri, oggi la conferma ufficiale. In una nota la Honda sottolinea che dal 2019 Lorenzo affiancherà il quattro volte campione del mondo Marquez: «due grandi campioni con un grande talento e grandi speranze di rendere ancora più forte il team e contribuire ai successi della scuderia».

Passerà alla Ducati invece Danilo Petrucci. Il team di Borgo Panigale ha annunciato l’accordo col pilota italiano per la prossima stagione 2019, che dopo aver gareggiato per quattro anni in sella a una Ducati del Pramac Racing Team passa alla squadra ufficiale per gareggiare con Andrea Dovizioso.

«Entrare a far parte della squadra ufficiale è un sogno che si realizza» ha dichiarato Danilo Petrucci. «È un grande onore diventare pilota del Ducati Team, soprattutto per uno come me che ha iniziato la sua carriera in Ducati come collaudatore di moto di serie».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X