Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, infinito Nadal: per l'ottava volta vince gli Internazionali di Roma, tornerà numero uno
BATTUTO ZVEREV

Tennis, infinito Nadal: per l'ottava volta vince gli Internazionali di Roma, tornerà numero uno

Rafael Nadal batte Alexander Zverev  nella finale degli Internazionali Bnl d’Italia con il punteggio  di 6-1 1-6 6-3 in 2 ore e 9 minuti di gioco. Il tennista  maiorchino conquista così il suo ottavo trofeo nel torneo di Roma, dopo una finale segnata anche da due stop per pioggia, il  secondo dei quali durato 50 minuti sul terzo set. Da domani  Nadal torna numero 1 nel ranking Atp superando Roger Federer.

«Questo è uno dei tornei più belli al mondo, senza dubbio. Per me la prima vittoria nel 2005 qui è uno dei ricordi più belli della mia carriera e riavere questa coppa con me tanti anni dopo è veramente specialissimo», di un emozionato Nadal.
Un successo che il maiorchino dedica allo staff, alla sua famiglia ma anche all’organizzazione del torneo e al pubblico romano «che fa di questo evento uno dei più belli al mondo. Ci rivediamo il prossimo anno», ha aggiunto Nadal, che rivolgendosi all’avversario ha ammesso: «Congratulazioni Alexander, stai facendo un grande anno. Hai già un gran presente, il tuo futuro sarà ancora migliore. Questo trofeo l’ho vinto io ma davvero per pochi punti».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X