Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, continua il sogno di Fognini agli Internazionali d'Italia: l'azzurro è ai quarti

Ci si aspettava un'esame di maturità da Fabio Fognini dopo la vittoria di ieri contro Thiem, e il ligure non ha deluso. L'azzurro si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis, dopo che negli ottavi ha battuto in due set (6-4 6-4) il tedesco Peter Gojowczyk. Si tratta del miglior risultato in carriera del ligure agli Internazionali d'Italia. Prossimo avversario di Fognini sarà il vincente dell'incontro tra Nadal e Shapovalov: chiunque passi, sarà un avversario davvero difficile.

Esame superato, dunque prova del nove che ha finito per promuoverlo a pieni voti. Fabio Fognini è stato sempre sul pezzo. Capace di lottare a denti stretti su ogni singola “gialla” sponsorizzata, di rimontare e allungare, così come nel primo set, quando sotto 4-2, ha saputo mettere insieme, con certosina pazienza, quattro giochi, uno dietro l’altro, uno più bello dell’altro e per il tedesco, dal nome impronunciabile, ma dal tennis per nulla scontato, Gojowczyk.

Fognini, insomma, ha finito per regalarci un’altra mattinata di passione, a noi spettatori non paganti di uno sport che, nell’amato stivale, è da sempre, o quasi, avaro di grandissime soddisfazioni, perlomeno al maschile. Un doppio 6/4 in un’ora e trentatre minuti che per la prima volta, davanti alla sua amata Flavia Pennetta, lo proietta ai quarti di finale del torneo capitolino. Un sogno che potrebbe continuare.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia