Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Internazionali di Roma: impresa di Fognini, battuto l'austriaco Thiem

Lo davano per spacciato, dopo un inizio di stagione un pò così, e invece a Roma, nella sua Roma, è risorto. Ancora una volta. L’azzurro Fabio Fognini conquista l'accesso agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d’Italia 2018, eliminando l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, in tre set con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3.

E il cammino di Fognini, numero 21 Atp, potrebbe non essere finito qui: negli ottavi affronterà ora il tedesco Peter Gojowczyk, che ha eliminato ieri l’azzurro Lorenzo Sonego con il risultato di 6-3 6-4. Poi, se riuscisse a battere (l'abbordabile) teutonico, per lui si aprirebbero le porte di un impegno, quelli sì, potenzialmente proibitivo, dal nome di Rafael Nadal.

Fognini a Roma diventa Fognini questo è il suo torneo, perchè qui le sue vittime sono un po’ come gli immortali di Dante: illustri. Da Murray a Thiem, il tempo di un anno solare. Il tempo di due ore e quattro minuti. Il tempo di una partita giocata senza tralasciare nulla, ma proprio nulla. Lasciando andare via libero il braccio, anche con il povero attrezzo a farne le spese: e chissene… Perchè il Fognini di oggi è un qualcosa che vorremmo vedere sempre, non solo nelle occasioni di gala, o in quel pranzo merlettato che è stato il match contro l’austriaco, fresco finalista di Madrid.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia