Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manchester United: idea Dybala, tutti i movimenti del mercato d'inverno

ROMA. E' Paulo Dybala il protagonista dell'ultima voce di mercato, già caldissimo nonostante la 'finestra' invernale si apra soltanto a gennaio. Dopo le tre panchine consecutive in campionato, secondo il 'Daily Star' Josè Mourinho sarebbe pronto a fare un'offerta per la 'Joya', a sua volta entrato nell'ordine d'idee, sempre secondo il tabloid, di lasciare la Juve, anche se solo in estate.

Per il club bianconero sarebbe pronta un'offerta di 60 milioni di sterline, pari a circa 70 milioni di euro. Figura chiave di questa trattativa sarebbe quella di Javier Ribalta che da capo scout Juve è passato in estate allo United, il rapporto di quest'ultimo con Dybala faciliterebbe di molto l'operazione.

Intanto Mourinho ha chiesto al suo club di effettuare un acquisto anche a gennaio, quello del giovane talento brasiliano Malcom, 20 anni, dal Bordeaux. Per il club francese sarebbe pronta un'offerta di 50 milioni di dollari. Ma non è tutto, perché lo Special One starebbe corteggiando da alcune settimane Marco Verratti: l'ostacolo maggiore è la richiesta del Psg che per far partire il suo centrocampista, ma a giugno, chiede 120 milioni di euro.

Per la Roma, che secondo il ds Monchi non effettuerà movimenti sul mercato invernale, spunta a sorpresa il nome di Marouane Fellaini: sul centrocampista belga c'è da tempo il Besiktas ma, come scrive sempre il Daily Star, ora sul giocatore dello United c'è anche un deciso interessamento da parte del club giallorosso.

Intanto il Man United ha proposto al calciatore un il rinnovo biennale, ma la proposta è stata, almeno per ora respinta. La Roma lavora anche su Darmian, seguito anche da Napoli e Inter, affare possibile solo se Emerson Palmieri dovesse essere ceduto alla Juventus.

In Spagna scrivono che Diego Simeone ha convinto Sime Vrsaljko a rimanere nell'Atletico Madrid, per il quale sfuma quindi il passaggio al Napoli. Per 'As' gli emissari del presidente Aurelio De Laurentiis avevano offerto 22 milioni per il laterale croato ex Sassuolo.

E sempre a proposito di Napoli, in Spagna sono sicuri che Pepe Reina sarà il nuovo portiere del Milan dal prossimo anno, quando Gigio Donnarumma lascerà Milanello con destinazione Madrid (sponda Real) o Parigi. Ancora Napoli per dire che c'è l'accordo, già per gennaio, con Amin Younes, esterno tedesco dell'Ajax. Manca però quello con la società di Amsterdam, che per lasciarlo libero fin da subito chiede 15 milioni, mentre il Napoli ne offre 5.

La Lazio potrebbe prendere un rinforzo a centrocampo, e il nome che si fa con più insistenza è quello di Raman Chibsah del Benevento. In realtà il sogno del d.s. Igli Tare sarebbe Milan Badelj, ma per il croato della Fiorentina c'è una concorrenza in prima fila, con i 'cugini' della Roma in prima fila.

Potrebbe essere italiano il prossimo allenatore del Siviglia. La società andalusa ha incontrato Walter Mazzarri, ancora sotto contratto con il Watford, ma l'altro profilo valutato dagli spagnoli è quello di Vincenzo Montella, fresco di esonero dal Milan ma comunque apprezzato dalla dirigenza sivigliana, che ha preso contatti con l'agente del tecnico, Alessandro Lucci.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia