Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nazionale, prolungato il contratto di Ventura fino al 2020

Giampiero Ventura

ROMA. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha annunciato il prolungamento del contratto di Giampiero Ventura ct della Nazionale azzurra fino all'Europeo del 2020.

Il prolungamento del contratto di Ventura fino al 2020 "è un riconoscimento della fiducia del sistema al nostro ct e per metterlo nella migliore condizione spirituale per affrontare la determinante partita da giocare contro la Spagna". Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, dopo aver annunciato in conferenza stampa a via Allegri il rinnovo del ct azzurro. "La prossima partita con la Spagna - ha aggiunto Tavecchio - è di un'importanza notevole anche se non è la fine del mondo. E' un importante incontro e sapete tutti quanto vale".

"Ringrazio Tavecchio che mi ha dato fiducia, non tanto per quello che è stato fatto ma alla luce di quello che si vuole fare. E' una fiducia che mi dà ulteriori stimoli, nella convinzione assoluta di poter fare qualcosa di importante", ha detto Ventura. "Abbiamo tre obiettivi: qualificarci per il Mondiale, essere la sorpresa del Mondiale ed essere i favoriti per l'Europeo", ha aggiunto il ct, sottolineando che "essere fra i favoriti con una nazionale dall'età media di 25 anni significherebbe avere costruito qualcosa di veramente importante".

"Gli stage non so se saranno di più ma sicuramente ci saranno perché sono stati quasi fondamentali, avevano la finalità di prendere per mano tutti i giovani di grandi potenzialità, magari alcuni non pronti ma poterli far diventare pronti". Così il ct azzurro, Gian Piero Ventura, parlando dei prossimi stage della Nazionale in vista del mondiale di Russia 2018.

"Tutti gli allenatori ci hanno dato grandi disponibilità. Dobbiamo rifarli con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia dello scorso anno di sentirsi tutti parte integrante del progetto", ha precisato il ct azzurro, che ieri ha visitato le due neopromosse Verona e Spal, e nei prossimi giorni farà altrettanto con il Benevento. "Oggi non c'è un solo giocatore in Serie A - ha chiarito il ct in conferenza stampa a via Allegri - che non ambisca a vestire la magia azzurra".

"Jorginho? Sono sorpreso e anche un po' stupito dalle sue parole. Lo ritengo uno dei migliori interpreti del suo ruolo di metodista. Per come stiamo giocando ora non c'è un ruolo per lui ma se un domani avremo la necessità di giocare con il metodista verrà sicuramente preso in considerazione".  Ventura ha risposto allo sfogo del centrocampista partenopeo che aveva accusato il commissario tecnico di non prenderlo in considerazione per la maglia azzurra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia