Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in pista per Max Biaggi, per lui fratture multiple: "Guarirà in un mese"

ROMA. Max Biaggi è ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma dopo un incidente in moto avuto sulla pista del Sagittario, a Latina. Biaggi è stato soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza a Roma.

«Max Biaggi ha riportato la frattura  multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà
ricoverato nel reparto di rianimazione». Lo ha detto il  direttore del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma,  Emanuele Guglielmelli. «Per ora la prognosi è riservata, ma se  tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni», ha aggiunto.

«Biaggi è giunto in ospedale - ha spiegato il direttore del pronto soccorso - alle 14,04, in elisoccorso. La rete del 118 ha funzionato molto bene, siamo stati subito allertati come avviene in casi simili. Quando è arrivato era sveglio e cosciente, non ha mai perso conoscenza. Ha un trauma toracico importante e per questo motivo, a scopo precauzionale, lo ricovereremo nel reparto di rianimazione. La prognosi resta riservata e alle 19 verrà emesso un nuovo bollettino».

Ai cronisti che gli chiedevano se Biaggi avesse riportato anche un pneuma-torace, il medico ha risposto: «C'è una piccola faldina che stiamo monitorando». Il medico, sempre rispondendo alle domande, ha poi aggiunto: «Se non ci saranno complicazioni la prognosi sarà di 30 giorni».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia