Sabato, 23 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Totti, l'Uefa gli assegna il "Premio del Presidente"
CALCIO

Totti, l'Uefa gli assegna il "Premio del Presidente"

ROMA. Francesco Totti riceverà il 'Premio del Presidente Uefa' a Montecarlo ad agosto per "gli straordinari traguardi, l'eccellenza professionale e le qualità personali esemplari". Ad annunciarlo è stato il presidente dell'organismo continentale, Aleksander Ceferin, rendendo omaggio all'ex n.10 della Roma per "una carriera fantastica", elogiandolo anche per "la grande fedeltà e l'attaccamento" alla città di Roma. In passato il premio è già stato riconosciuto a Paolo Maldini (2003) e Gianni Rivera (2011).

"Il Premio del Presidente riconosce gli straordinari traguardi, l'eccellenza professionale e le qualità personali esemplari - le parole di Ceferin riportate dal sito dell'Uefa -. Questi attributi sono personificati da Francesco Totti, un uomo che ha dato un quarto di secolo della sua vita alla Roma. Congratulazioni, Francesco, per una carriera fantastica e per la grande fedeltà e l'attaccamento a Roma e al calcio".

Totti si aggiudica la 17/a edizione del riconoscimento introdotto per la prima volta nel 1998. Negli anni recenti, sottolinea il sito Uefa, "un gruppo ristretto di grandi del calcio hanno ricevuto il premio: Paolo Maldini (2003), Alfredo Di Stefano (2007), Sir Bobby Charlton (2008), Eusebio (2009), Gianni Rivera (2011), Franz Beckenbauer (2012), Johan Cruyff (2013)".

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X