Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Serena Williams: "La gravidanza rivelata per errore"
TENNIS

Serena Williams: "La gravidanza rivelata per errore"

ROMA. Posata la racchetta per dedicarsi interamente alla propria gravidanza, la star del tennis Serena Williams continua ad essere protagonista delle cronache giornalistiche, anche se non in termini sportivi, né rosa.

Oggi, intanto, ha voluto precisare che l'uscita una settimana fa della notizia della sua gravidanza è stata involontaria, poiché l'autoscatto e il commento "20 settimane" sarebbero stati pubblicati da lei stessa per errore. Poi, fra i tanti commenti e gli auguri che le erano stati rivolti in gran numero, era spiccato in negativo quello dell'ex campione Ilie Nastase (capitano della Nazionale romena di Fed Cup), il quale venerdì si era con poca eleganza interrogato sul colore della pelle del nascituro (il futuro padre è il bianco Alexis Ohanian).

La 35enne numero 1 del mondo ha quindi definito le sue parole "razziste" ed ha garantito il suo pieno appoggio all'inchiesta nel frattempo avviata dalla Federtennis internazionale. "Nel mondo - ha detto la campionessa - sono stati abbattuti molti pregiudizi e barriere, ma troppi altri ne devono ancora cadere". Il fine settimana del 70enne Nastase, peraltro, era stato più che mai burrascoso, con la sua sospensione per le espressioni sessiste rivolte alle giocatrici britanniche avversarie di Fed Cup, Johanna Konta e Anne Keothavong, e ad un giudice di gara.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X