Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Napoli vince ma la Juve va in finale grazie all'ex Higuain

Come la Roma, dopo il ko dell'andata il Napoli vince 3-2 in casa nella semifinale di ritorno ma non gli basta per conquistare la finale di Coppa Italia: a condannare gli azzurri la doppietta dell'ex Higuain, che regala alla Juventus la sfida decisiva con la Lazio; il 'Pipita' è uscito dal campo coperto di fischi e ha risposto ai tifosi del Napoli indicando la tribuna vip del San Paolo, dove tra gli altri siede il presidente De Laurentiis.

Gonzalo Higuain firma con due reti alla sua ex squadra la qualificazione della Juventus alla finale di Coppa Italia contro la Lazio il 2 giugno all'Olimpico.

Al San Paolo, i bianconeri, forti del 3-1 dell'andata, sono andati in vantaggio al 32' col fischiatissimo argentino. Un tiro non forte ma angolato, su cui Reina ha reagito senza la solita prontezza.

Il Napoli ha reagito, trovando l'1-1 con un bel gol di Hamsik all'8' della ripresa, ma ancora Higuain ha concretizzato una efficace azione dei suoi al 14'. Con gran cuore, gli azzurri di Sarri sono tornati in avanti e l'appena entrato Mertens ha pareggiato al 16' approfittando di uno stop sbagliato clamorosamente da Neto. Poco dopo il San Paolo si è riacceso per il 3-2 segnato da Insigne al 22', ma nel resto del secondo tempo la Juve ha sventato gli altri pericoli e si è garantito la finale.

I GOL

Al 67' Insigne in gol su assist di Callejon. Napoli in vantaggio

Al 61' Mertens, appena entrato, riporta il risultato in parità

Al 59' Ancora Higuain, doppietta per lui. Juven in vantaggio 1-2

Al 53' Una splendida rete di Hamsik consente al Napoli di pareggiare

Al 32' Higuain con un tiro da fuori dei suoi trafigge la porta del Napoli e ammutolisce il San Paolo. Juve in vantaggio

Al 3' invasione di campo di un tifoso che cerca di consegnare qualcosa, forse una sciarpa, a Higuain. Match fermo per un minuto

Caricamento commenti

Commenta la notizia