Giovedì, 05 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
NAZIONALE AL BARBERA

Italia-Albania, a Palermo tutto esaurito: in vendita gli ultimi biglietti

PALERMO. Lo stadio Renzo Barbera di Palermo stasera sarà al gran completo per la sfida di qualificazione mondiale fra Italia e Albania. I tifosi ospiti, che dovrebbero essere circa 13 mila, occuperanno per intero il settore ospiti (poco più di 1.200 posti), ma soprattutto ogni settore dello stadio di viale del Fante, dove gli azzurri hanno perso una sola volta (novembre 1994, nell'eurosfida contro la Croazia di Davor Suker e Zvonimir Boban) e tornano a esibirsi dopo circa un anno e mezzo.

Gli ultimi tagliandi stanno per essere venduti: si calcola che saranno circa 35 i tifosi stasera sugli spalti per vedere all'opera Gigi Buffon (millesima partita in carriera e 168/a in Nazionale) e compagni.

La serata tiepida favorirà l'afflusso della gente, così come il richiamo del fascino dei colori azzurri. L'Italia ha sempre stregato il pubblico palermitano. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, non ha seguito la Nazionale in questa trasferta siciliana, per la Federcalcio sono presenti il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, e il direttore generale, Michele Uva.

"Ho sempre detto che questa squadra è degli italiani, non di Ventura o di Buffon. Voglio che i giocatori sappiamo cosa si aspettano da noi gli italiani - ha detto stamattina a Palermo il ct della Nazionale -. Tutti vogliono ritagliarsi uno spazio in azzurro e questo può avvenire già a partire dal confronto contro l'Albania di stasera", ha concluso Ventura.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X