Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serena Williams supera in finale la sorella e vince gli Open d'Australia

Serena e Venus Williams alla finale degli Open d'Australia

ROMA. Serena Williams ha vinto il suo settimo Open di Australia superando in finale la sorella Venus per 6-4, 6-4 in poco più di 80 minuti di gioco.

Per la 35enne Serena si tratta del 23/o titolo Slam in carriera, numero che le consente di superare la campionessa tedesca Steffi Graf e di puntare al record assoluto di 24, detenuto dall'australiana Margaret Smith Court.

 

Lunedì prossimo, inoltre, la stella statunitense si riprenderà il primo posto nel ranking Wta, che le era stato strappato per meno di cinque mesi da Angelique Kerber: la tedesca l'aveva battuta in finale proprio a Melbourne un anno fa; Serena si era riscattata in estate superandola a Wimbledon, sempre in finale.

Per quanto riguarda l'epopea delle sorelle Williams, iniziata nel '98 ancora agli Open d'Australia, il bilancio complessivo delle loro sfide si aggiorna sul 17-11 per Serena. Di questi 28 match, XX sono state finali Slam: 4 a Wimbledon (3-1 per Serena), 2 Us Open (1-1), 2 Australian Open (2-0 per Serena) e 1 Roland Garros (1-0 per Serena).

L'ultimo loro incontro in assoluto, invece, risaliva ai quarti degli Us Open 2015: vittoria ancora di Serena in 3 set.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia