Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Manchester City vuole Messi, media inglesi: offerti 115 milioni

Lionel Messi

BARCELLONA. Alle prese con impreviste difficoltà al suo primo anno nella Premier League inglese, Pep Guardiola ha trovato la soluzione giusta per rimediare: insistere affinchè il Manchester City acquisti Lionel Messi. Il tecnico è convinto che con l'arrivo della Pulce, i Citizens risolverebbero i loro problemi, e secondo quanto scrive il 'Sun' i dirigenti del City si sarebbero già fatti avanti, offrendo 115 milioni di euro al Barcellona per il cartellino di un calciatore con contratto in scadenza appena un anno dopo (l'affare si concretizzerebbe eventualmente in estate) e un ingaggio di 900mila euro a settimana all'argentino, che quindi arriverebbe a 43 milioni e spiccioli all'anno.

Il giornale precisa anche che, nonostante la ferma volontà del presidente blaugrana Josep Bartomeu di rinnovare il contratto con quello che considera il miglior calciatore della storia, il Barcellona ha dato ascolto alla proposta inglese senza dare una risposta. Cosa ne pensi Messi per ora non è dato sapere, ma al di là delle parole di circostanza per la prima volta in Catalogna, secondo quanto scrivono i quotidiani 'Mundo Deportivo' e 'Sport' si avverte la paura di perdere la loro 'stella cometa'. Messi guadagna attualmente meno di Neymar, dopo il rinnovo a 25 milioni l'anno del brasiliano, e sembra che la cosa non gli vada troppo a genio. Pretende quindi che vengano ristabilite certe gerarchie, ma soprattutto vuole avere la certezza che il Barcellona sarà competitivo ai massimi livelli anche nelle stagioni a venire. Da cosa nascano i dubbi sul presunto ridimensionamento della ambizioni del Barca non si riesce a capire, però è un fatto che esistano e tocca ora alla dirigenza del club campione di Spagna spazzarli via.

Tutto ciò tenendo conto che in estate un altro pretendente potrebbe farsi avanti, perchè la proprietà cinese dell'Inter non ha mai smentito le voci che circolano da tempo sulla voglia di fare una pazzia tentando l'aggancio con il cinque volte Pallone d'Oro per un futuro in nerazzurro. Bisogna comunque tener conto che il presidente Bartomeu sabato scorso prima della partita contro il Las Palmas ha tenuto un discorso negli spogliatoi e ha garantito alla squadra che Messi rimarrà e che quindi verrà fatto ogni sforzo in tal senso. Ovviamente nessuno ha avuto da ridire, nemmeno il diretto interessato, sul quale sarebbero in pressing gli amici Suarez e Mascherano, che i loro contratti li hanno già allungati, per convincerlo a rimanere. Ma il Manchester City degli arabi e Guardiola non molleranno la presa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia