Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Ferrari, Marchionne: "Anno negativo, non siamo migliorati"
FORMULA UNO

Ferrari, Marchionne: "Anno negativo, non siamo migliorati"

MARANELLO. «Non faccio più  previsioni». Sergio Marchionne, rispondendo a una domanda sulle  ottimistiche previsioni fatte un anno fa, alla vigilia del  Mondiale 2016 di F1, che poi per la Ferrari è andato molto male,  ha detto che questo è un errore che non farà più.

«La cosa  peggiore del 2016 è che nella stagione la vettura non è  migliorata, mentre altri sono migliorati molto», il bilancio di  Marchionne, che di fronte ai nuovi obiettivi, ha aggiunto:  «Bisognerà fare meglio del 2016, che non è difficile».

"Il livello di  trasparenza è completamente cambiato da 12 mesi fa - ha anche  detto Marchionne -. Quello che sapevo io dello sviluppo era  completamente diverso da quello che so adesso. Se uno mi dice:  Abbiamo 4 secondi di vantaggio, io ci credo.

È fiducia. Se uno dei  miei mi dice qualcosa ci credo. Poi arrivi in Australia e sbagli  strategia, sbagli un pò qua e un pò là. Ma la cosa peggiore  del 2016 è che nella stagione la vettura non è migliorata,  mentre altri sono migliorati molto. La Red bull ha fatto cose  incredibili tra la prima e la seconda parte dell'anno. La nostra  metodologia è già cambiata ad agosto, con l'arrivo di Mattia  Binotto. Abbiamo fatto un cambiamento organizzativo anche per  darci tranquillità, che abbiamo speso soldi e risorse nella  direzione giusta".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X