Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Clamoroso Rosberg, dopo il titolo
annuncia il suo ritiro "immediato"

BERLINO. "Il campione del mondo Nico Rosberg pone fine con effetto immediato alla sua carriera in Formula 1": lo riferisce l'agenzia Dpa citando lo stesso pilota tedesco, che solo domenica scorsa ha vinto il suo primo titolo.

Rosberg ha detto di "rinunciare alle corse da campione del mondo", riferisce il sito del quotidiano Die Welt citando il pilota da Vienna e aggiungendo che il tedesco ha confermato l'annuncio anche con un messaggio su Facebook. La notizia viene rilanciata anche da altri media tra cui il sito del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz).

"Da 25 anni nelle corse e' stato sempre il mio sogno, il mio unico grande obiettivo, diventare campione di Formula 1. Ho dovuto sacrificare molto per questo": lo scrive Nico Rosberg in un messaggio sulla sua pagina certificata di Facebook (@nicorosberg) aggiungendo fra l'altro che ora "ho scalato la mia montagna, sono arrivato in cima".

Nel post su Facebook, il neo-campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg ha rivelato di aver "cominciato" a pensare al ritiro da campione del mondo al Gran premio di Suzuka, in ottobre, ossia da quando il titolo "e' stato nelle mie mani" e "la pressione era cresciuta". "Mi sono deciso in maniera definitiva a compiere questo passo lunedi' sera, dopo un giorno di riflessione", dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, ha rivelato Rosberg.

Caricamento commenti

Commenta la notizia