Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doppietta italiana sul podio in Malesia: vince Dovizioso, Rossi secondo

Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati - Fonte Ansa

ROMA. Doppietta italiana nel Gp della Malesia. Andrea Dovizioso, in sella alla Ducati, ha vinto la gara, penultima prova del mondiale MotoGp 2016, precedendo Valentino Rossi (Yamaha). Terzo posto per lo spagnolo Jorge Lorenzo, anche lui su Yamaha.

Sono caduti durante la corsa, condotta su asfalto umido e insidioso, il campione del mondo Marc Marquez - che poi è risalito in sella alla sua Honda ma senza speranze di recupero -, Andrea Iannone, con la Ducati, e l'altro pilorta della Honda Cal Cruchtlow, vincitore della gara in Australia. Il risultato odierno garantisce a Valentino Rossi il secondo posto nel mondiale alle spalle di Marquez.

«Era il 2009 quando ho vinto la prima e ultima volta il MotoGp (con la Honda, ndr). È bello che che sia successo adesso. Abbiamo lavorato tanto con il team negli ultimi quattro anni». Queste le prime parole di Andrea Dovizioso dopo la vittoria nel Gp della Malesia con la Ducati. «Ho avuto tante difficoltà durante la gara, ma volevo davvero questa vittoria», ha aggiunto il 30enne pilota romagnolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia