Martedì, 18 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Wta Finals, la Kerber e la Cibulkova volano in semifinale
A SINGAPORE

Wta Finals, la Kerber e la Cibulkova volano in semifinale

di

SINGAPORE. Si ripete l'incredibile finale del 2015: Madison Keys, scesa in campo con l'obbligo di vincere almeno un set per qualificarsi, viene battuta in 2 set da Angelique Kerber che dunque chiude a punteggio pieno il girone rosso e porta in semifinale Dominika Cibulkova.

6-3 6-3 il punteggio con cui la tedesca ha ottenuto il sesto successo su sette match contro la n.6 del seeding, che dunque manca l'accesso alla semifinale nonostante sia arrivata in classifica a pari punti con Cibulkova e Simona Halep. Alla fine il set che Dominika ha ottenuto nel match contro Kerber ha fatto la differenza, a rimarcare comunque quanto potesse essere imprevedibile e difficile decifrare i pronostici iniziali.

Dodici mesi fa era la n.1 del mondo al posto della statunitense, costretta a vincere un set contro una giocatrice che non aveva più molto da chiedere al suo girone perché già certa dell'eliminazione (nel caso di Kerber contro Lucie Safarova) o della qualificazione (nel caso di Keys oggi). Ed Angelique quella volta perse, perse molto male, sfogando tutta la propria frustrazione in una conferenza stampa piena di critiche al format, a chi le aveva detto prima del match cosa dovesse fare per passare in semifinale, in quella che sarebbe stata la sua prima qualificazione della carriera.

Non aveva però 2 titoli Slam alle spalle, non aveva tutta la fiducia che arriva da un 2016 impensabile, irreale a tratti, che l'ha catapultata a raggiungere traguardi da campionessa. In Germania, anche sapendo che questo sarà l'ultimo torneo della stagione, hanno deciso di celebrarla acquistando i diritti in chiaro per le sue partite, riportando il grande tennis nelle case dei tedeschi dai tempi di Steffi Graf. E quanti legami, Kerber, ha con il proprio idolo... Ora potrebbe provare a costruirne un altro, facendo ancora qualche passo in avanti nel torneo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X