Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, Valentino Rossi si piazza in prima fila ma è incognita meteo

ROMA. Scende la pioggia su Silverstone. Ma dove gli altri cadono (scivoloni senza gravi conseguenze per Marquez, Dovizioso e Laverty), Valentino Rossi sfreccia trasformando le insidie dell'acqua che si abbatte abbondante sul circuito britannico nel trampolino di lancio che lo issa al secondo posto e in prima fila nella gara in programma oggi, 12/a prova del Motomondiale.

Il 'Dottore' sconta un secondo di ritardo dall'idolo di casa, il britannico Cal Crutchlow (Honda), che ferma il tempo sui 2'19"265, ma mette dietro di se' nell'ordine il suo futuro compagno di squadra Maverick Vinales (Suzuki), terzo, Dani Pedrosa e Marc Marquez su Honda, 4/o e 5/o. Completano lo schieramento dei top ten le Ducati dell'irlandese Eugene Laverty, sesto, del britannico Scott Redding, 7/o, e dell'italiano Andrea Iannone, ottavo. Nono lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), decimo l'italiano Andrea Dovizioso caduto rovinosamente quando mancava poco alla fine delle qualifiche e sottoposto a controlli medici.

Per Rossi un risultato che fa ben sperare, ma le particolari condizioni atmosferiche delle qualifiche potrebbero non essere le stesse domani. Il tempo, infatti, dovrebbe migliorare e una gara sul circuito asciutto rimescolerebbe le carte. Lo sa bene 'il Dottore' che si mantiene prudente pur non nascondendo la soddisfazione per i miglioramenti fatti registrare dalla moto dopo le prove libere di ieri sotto tono. "Siamo riusciti a lavorarci sopra - dice - e la moto è migliorata tantissimo rispetto alle prove di ieri (venerdì, ndr). Sono riuscito a spingere - ha detto - e penso che sia una bella cosa la seconda posizione per domani (oggi, ndr). Poi dobbiamo aspettare e capire quali saranno le condizioni meteo perché sull'asciutto - ha concluso - non siamo fortissimi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia