Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Bolt vola sui 200 metri in 19"78: questa notte andrà alla caccia del record del mondo
OLIMPIADI

Bolt vola sui 200 metri in 19"78: questa notte andrà alla caccia del record del mondo

RIO DE JANEIRO. Un altro show di sua maestà Usain Bolt. Nella parte conclusiva della 12/a giornata di gare delle Olimpiadi di Rio 2016, l'uomo più veloce al mondo ha conquistato l'accesso alla finale dei 200 metri, con un 19''78 di irrisoria facilità e condito dal "messaggio" di rallentare, perché "era solo una semifinale", lanciato ad alta velocità al suo vicino di corsia, il canadese Andre De Grasse, che con 19''80 entra comunque in finale con il secondo tempo. A sorpresa, invece, viene eliminato l'americano Justin Gatlin, che ha fermato il cronometro su un deludente 20''13. Niente finale anche per Yohan Blake (Giamaica). Tra le donne, nella stessa gara del mezzo giro di pista, medaglia d'oro a un'altra giamaicana, Elaine Thompson, già prima anche nei 100.

Male nel lungo Daria Klishina: dopo lo scandalo provocato dal doping di Stato, l'unica rappresentante dell'atletica russa in gara a Rio ha finito la gara solo al nono posto. Nella notte italiana ha fatto notizia pure il quarto oro consecutivo per la lottatrice giapponese Kaori Icho.

Sulla spiaggia di Copacabana, alla vigilia della finale maschile Italia-Brasile, si è assegnato il primo oro del beach volley: è andato alle tedesche Ludwig-Walkenhorst, che, nonostante la "torcida", si sono imposte nettamente sulla coppia verdeoro Agatha-Barbara. Nel torneo di basket maschile, alla Carioca Arena 1, il Dream ha travolto (105-78) l'Argentina che "saluta" Manu Ginobili, alla sua ultima partita con la nazionale albiceleste. In semifinale la selezione Usa affronterà la Spagna (facile successo con la Francia), mentre la Serbia (che ha vinto di misura con la Croazia) incrocerà l'Australia, vera sorpresa dell'Olimpiade sotto canestro.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X