Martedì, 19 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Lo Spezia elimina l'Udinese di Iachini e affronterà il Palermo
COPPA ITALIA

Lo Spezia elimina l'Udinese di Iachini e affronterà il Palermo

Calcio, coppa italia, Sicilia, Sport
Beppe Iachini (2015/2016)

UDINE. Spezia corsaro in Friuli. È la squadra di Mimmo Di Carlo ad aggiudicarsi il passaggio al quarto turno in coppa Italia, mandando al tappeto l'Udinese contro ogni pronostico. Finisce 2-3 in favore degli ospiti, che ora affronterà il Palermo.

I friulani di Beppe Iachini, ancora lontani dalla forma migliore, si illudono passando in vantaggio al 35' con una giocata di De Paul, migliore tra i suoi. Ma lo Spezia trova l'immediata reazione pareggiando i conti al 39' dopo una mischia in area con Nene' e Valentini a contendersi la palla che supera la linea bianca prima che Karnezis riesca a intercettarla.

Nel giro di un minuto ospiti ancora in vantaggio con un diagonale di Okereke che mette in difficoltà la difesa friulana. Ripresa ancora favorevole allo Spezia che sigla il terzo gol con Nene', lesto a scattare sul filo di un fuorigioco non riuscito, dopo che Zapata ha sprecato la chance del pareggio dal dischetto.

Il colpo di testa con cui lo stesso Zapata accorcia le distanze per i friulani arriva troppo tardi, al 43' della ripresa, per riaprire l'incontro. Per lo Spezia il sogno di coppa continua. Per l'Udinese, ko alla prima gara ufficiale della stagione, scatta già la prima contestazione del pubblico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X