Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Accordo firmato: il Milan è stato venduto ai cinesi per 700 milioni
LA CESSIONE

Accordo firmato: il Milan è stato venduto ai cinesi per 700 milioni

Milan, Silvio Berlusconi, Sicilia, Sport
Foto Archivio Ansa

MILAN. Accordo per la cessione del Milan ad una cordata cinese, i cui nomi non sono ancora stati noti. È attesa a breve una nota ufficiale della Fininvest.

Nelle prime ore di questa mattina si è appreso dell'improvvisa accelerazione per la cessione del Milan. A quanto si apprende, alcuni degli imprenditori sarebbero gli stessi che hanno trattato con Fininvest in questi ultimi mesi anche se avrebbero deciso di non avvalersi più della consulenza dell'advisor italoamericano Sal Galatioto e di Nicholas Gancikoff.

Il contratto - si legge nella nota della Fininvest - vincolante fra le parti, verrà perfezionato entro il 2016. Gli acquirenti si impegnano a versare 350 milioni nel triennio di cui 100 milioni da versare al momento del closing. Il contratto prevede anche che con il timing, gli acquirenti mettano a disposizione una caparra, a conferma degli impegni assunti pari a 100 mln di euro, di cui 15 contestualmente alla firma e 85 entro 35 giorni.

Gli investitori operano attraverso la management company Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. Della compagine fanno parte fra gli altri Haixia Capital, fondo di Stato cinese per lo Sviluppo e gli Investimenti, e Yonghong Li, chairman della management company, che è stato fra i promotori del gruppo con cui Fininvest ha lungamente trattato fino alla firma odierna ("signing").

Assieme ad Haixia Capital e a Yonghong Li, acquisiranno quote dell'Ac Milan altri investitori, alcuni dei quali a controllo statale. Fra loro, società attive nel campo finanziario e altre impegnate in settori industriali.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X