Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasti e allagamenti, appena aperto è caos nel Villaggio degli atleti di Rio

RIO DE JANEIRO. È caos Villaggio Olimpico a Rio: la «casa» degli atleti ha aperto poco fa ed è subito stato chiaro -apprende l'Ansa- che non è pronta. «Parte degli appartamenti è in ritardo -ammette il comitato organizzatore -, operai continueranno a lavorare 24 ore al giorno per risolvere i problemi».

L'Italia è stata costretta ad appaltare lavori in proprio per completare la sua palazzina, mentre alcuni Paesi non sono proprio entrati. «Altri atleti -aggiunge Rio 2016- saranno piazzati nei locali pronti sebbene non destinati al loro Paese». «Il villaggio è inabitabile, le condizioni sono pessime, ci sono problemi dal punto di vista idraulico, elettrico e del gas».

Tra i paesi che oggi non sono riusciti a entrare nel villaggio olimpico c'è l'Australia, il cui comitato olimpico ha poi diffuso una nota in cui spiega le condizioni della struttura. «I nostri atleti, alcuni dei quali arriveranno domani, inizialmente staranno in albergo - continua la nota -: qui nelle stanze del villaggio ci sono docce e sanitari che non funzionano e allagamenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia