Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei, Tamberi vince l'oro nel salto in alto

ROMA. Gianmarco Tamberi oro agli Europei di Amsterdam nel salto in alto: l'azzurro ha vinto la sua gara superando l'asticella a 2 metri e 32 centimetri, davanti al britannico Robbie Grabarz che su quella misura ha fallito i tre tentativi. Tamberi ha poi fallito i tre tentativi dei 2.40

"Rio è un sogno che si avvicina, non vedo l'ora": così, con la medaglia d'oro al collo appena conquistata agli Europei di Amsterdam, Gianmarco Tamberi. "Questa medaglia - le sue parole alla Rai, dopo aver vinto la gara del salto in alto - mi dà una carica unica verso le Olimpiadi. E' un Europeo che è andato più che bene, è sempre bello vincere una medaglia d'oro e adesso, con i Giochi alle porte, ho una sensazione unica".

"Non mi aspettavo di viverla cosi bene - aggiunge il saltatore - ma già nel riscaldamento avevo ottime sensazioni. Sapevo che bastava il 2,32, ma forse anche 2.29 al primo salto. Ho provato anche i 2,40 ma dopo aver vinto l'oro la tensione un po' è calata, comunque sono contento, anche se queste occasioni non vanno sprecate".

Il neo campione d'Europa fa poi sapere di avere avuto quaklche problemino fisico in questi giorni: "Ho cercato di nasconderlo ma in questi giorni ci sono stati un po' di problemi, poi ieri anche una piccola crisi emotiva, per la paura di non potermi allenare come si deve per Rio, invece è andata bene".

Caricamento commenti

Commenta la notizia