Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei di scherma, la Nazionale al debutto con tre siciliani

TORUN. Torun (Polonia) i campionati europei di scherma, ultima tappa prima delle Olimpiadi di Rio. Sino a sabato 25 gli atleti si esibiranno all'Arena Torun, una pista d' atletica indoor di nuovissima costruzione che per una settimana si trasformerà in sala scherma dove i più grandi interpreti continentali si daranno battaglia a caccia del podio.

Ogni giornata di gara inizierà alle 9 con la fase a gironi di entrambe le prove in programma ogni giorno. Le fasi finali delle prove individuali sono programmate per le 18.30, mentre le finali delle gare a squadre scatteranno intorno alle 15.30. Il programma gare prevede, nella giornata d' esordio, le prove di fioretto maschile e sciabola femminile.

L' Italia dunque esordirà con gli azzurri Andrea Cassarà, che lo scorso anno vinse il titolo a Montreux, il catanese Daniele Garozzo, argento dodici mesi fa alle spalle del compagno di Nazionale, il modicano Giorgio Avola ed Andrea Baldini. Per la sciabola femminile, occhi puntati su Rossella Gregorio, bronzo a Montreux 2015, Irene Vecchi, la trapanese Loreta Gulotta ed Ilaria Bianco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia