Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Euro 2016, la Francia vince all'esordio
Ma quanta fatica contro la Romania

PARIGI. La Francia  batte Romania 2-1 nella partita inaugurale di Euro 2016 disputata allo stadio di Saint-Denis a Parigi. Ma la squadra di casa soffre a St.Denis riuscendo a centrare il successo solo nel finale grazie ad una prodezza balistica di Payet.

Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, a sbloccare il risultato è Giroud, che al 12' della ripresa anticipa di testa, fallosamente, il portiere Tatarusanu e firma la prima rete del torneo.

La Romania però non si arrende e raggiunge il pareggio dopo appena 8 minuti con Stancu su rigore causato da un fallo ingenuo di Evra. I transalpini faticano a mettere sotto pressione la difesa romena, che peraltro in tutto il girone di qualificazione ha incassato solo due reti, e al 32' per cercare di cambiare le cose Deschamps toglie un poco ispirato Pogba per inserire Martial.

Ma è Payet a dare la svolta, battendo Tatarusanu da lontano con un sinistro che si infila all'incrocio. Chiamato in panchina, il match winner esce in lacrime e gli applausi.

Sapevamo che era match difficile, loro hanno fatto molto bene i primi 15' ma poi siamo entrati in partita con gol fantastico che alla fine ci ha premiato e per questo siamo contenti". Così Paul Pogba a Sky nel dopo partita di Francia-Romania che ha consegnato la prima vittoria ai Bleus. Sulla sostituzione nessuna polemica (il bianconero è uscito al 32' st, al suo posto Martial): "Diciamo sempre che non sono mai gli 11 che finiscono, quindi sono state importanti le sostituzioni e chi è entrato ha dato energia e forza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia