Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La pioggia dà tregua al Roland Garros: Djokovic vola ai quarti

PARIGI. Novak Djokovic si è qualificato per i quarti di finale del Roland Garros, chiudendo al secondo giorno, causa pioggia, la sfida con lo spagnolo Roberto Bautista Agut, battuto 3-6, 6-4 6-1, 7-5 dopo che ieri il match era stato interrotto sul 4-1 al terzo set.

Il serbo in semifinale affronterà il ceco Tomas Berdych, n.8 del mondo, il quale a sua volta, fermato ieri sull'1-2 al primo set con lo spagnolo David Ferrer, si è imposto facilmente in tre set (6-3, 7-5, 6-3). Dopo un avvio stentato ieri, oggi Djokovic ha premuto subito sull'acceleratore e ha conquistato la terza partita grazie ad un break immediato.

Nel quarto set lo spagnolo è arrivato sul 5-5, ma il n.1 al mondo gli ha poi strappato il servizio per chiudere subito dopo il match, primo in questa edizione in cui ha perso un set. Djokovic è in netto vantaggio negli scontri diretti con Berdych, battuto 23 volte su 25. È approdato ai quarti anche l'austriaco Dominic Thiem, numero 13 del tabellone. Ripartito da una situazione di un set pari con lo spagnolo Marcel Granollers, nelle due restanti partite gli ha concesso solo quattro giochi e ha chiuso in 6-2, 6-7, 6-1, 6-4. Il 22enne di Wiener Neustadt si giocherà un posto in semifinale con un'altra matricola, il belga David Goffin, che batte in quattro set Ernests Gulbis per 4-6, 6-2, 6-2, 6-3.

Caricamento commenti

Commenta la notizia