Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Juve scatenata, Dani Alves ad un passo
Per Pavoletti la Lazio in pole position

ROMA. E' sempre la Juventus la protagonista del calciomercato. La società campione d'italia è al lavoro per finalizzare l'arrivo in piemonte di dani alves, che dovrebbe concretizzarsi in settimana, mentre per mascherano c'è l'ostacolo dell'ingaggio dell'argentino, che a barcellona guadagna 7 milioni all'anno. ci sono problemi anche per andrè gomes, perchè per il portoghese del valencia si è fatta forte la concorrenza del manchester united, dove mourinho spinge per averlo. Se parte morata, in bianconero arriverà berardi, per il quale potrebbero essere girati al sassuolo caprari e lapadula, attualmente al pescara. ma a torino si lavora anche sulla sponda granata, perchè il presidente cairo e i suoi collaboratori si sono fatti avanti con il sunderland per avere giaccherini.

E' molto attiva anche la lazio, dove il favorito per la panchina è diventato maran, il cuoi posto al chievo potrebbe essere preso da pioli. sempre a formello, è in fase di standy by la trattativa con il genoa per pavoletti, che si è preso una pausa di riflessione. al presidente laziale claudio lotito interessano anche gli altri genoani de maio ed ansaldi per i quali in liguria potrebbero finire onazi, gentiletti e djordjevic. l'agente mino raiola avrebbe offerto balotelli ma sarebbe stato un affare possibile se sulla panchina dei biancocelesti fosse arrivato prandelli, ora non più in pole position. per questo c'era stato un contatto del d.s. ighli tare anche con la fiorentina per il prestito di giuseppe rossi, altro 'pupillò di prandelli.

La Roma ha riscattato rudiger dallo stoccarda e ora potrebbe cederlo al chelsea o al paris sg. e proprio dalla capitale francese potrebbe arrivare il terzino olandese van der wiel che si svincola dal paris sg. l'infortunio di dzeko con la sua nazionale complica la trattativa con il galatasaray, che si era fatto avanti per il bosniaco. La fiorentina non vuole mollare gabriel barbosa, ovvero gabigol, astro nascente del calcio brasiliano in forza al santos e subito in gol all'esordio nella selecao. in brasile scrivono che pur di avere il nuovo asso brasiliano il club viola sarebbe disposto a spendere ben 30 milioni, ma il ragazzo sembra disposto a lasciare il suo paese solo in caso di cessione al barcellona (che su di lui ha un'opzione), al real madrid o al bayern monaco.

Intanto però si è già fatto avanti il borussia dortmund. la fiorentina tratta anche con la roma per il prestito del portiere Alisson, che con la conferma di szczesny in giallorosso rischia di non trovare spazio. infine il napoli: l'olandese klaassen ha fatto sapere di voler rimanere all'Ajax, così ora si punta su Vecino della fiorentina e zielinski dell'empoli, per il quale c'è però la concorrenza del liverpool.

Caricamento commenti

Commenta la notizia