Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma, Fognini dopo la sconfitta: "Ho giocato male, ma il campo... "

ROMA. Uscito al primo turno degli Internazionali Bnl di Roma ad opera dello spagnolo Garcia-Lopez, Fabio Fognini è ancora carico. E parlando dell'orario del match giocato di primo pomeriggio, oltre alla decisione di farlo disputare al 'Centralè anzichè al 'Nicola Pietrangelì, suo campo preferito, il ligure attacca: «Il campo era molto veloce anche perchè ho giocato a quest'ora - spiega Fognini in conferenza stampa - ma c'è un'organizzazione che decide tutto e il direttore del torneo (Sergio Palmieri, ndr) mi aveva detto delle cose che poi non ha rispettato. Però aggrapparsi a questo è quasi demenziale», sentenzia, «quindi nessuna polemica, voglio parlare di tennis e dico che ho giocato male e basta».

Proprio a tal proposito, l'azzurro ammette le sue pecche: «Ho giocato male, devo accettarlo. Fa parte del nostro sport e dispiace perchè siamo qui a Roma. Per il resto si va avanti, come sempre, c'è tanta amarezza. Si volta subito pagina, almeno oggi ho vinto qualcosa...', ironizza Fognini riferendosi al successivo torneo misto vinto in coppia con il calciatore della Roma, Alessandro Florenzi, nell'esibizione 'Tennis with Stars' andato in scena proprio al 'Pietrangelì.

"Andrò a Roland Garros con la voglia che ci ho messo qui, se prima giocherò un altro torneo non lo so", conclude l'azzurro, che sul doppio apre alla possibilità di fare coppia con Seppi anche verso Rio 2016: "Ora ho un doppio con Andreas e penso che giocheremo assieme anche a Roland Garros. In vista delle Olimpiadi, con Simone (Bolelli, ndr) infortunato, proviamo a vedere come va...", ha concluso Fognini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia