Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malagò: "Italia seconda per casi di doping, da noi più controlli"

ROMA. "A oggi siamo il secondo Paese con il maggior numero di positività a livello olimpico. Questo dato si può leggere in due modi: o siamo un Paese che fa largo uso di sostanze dopanti, oppure che siamo un Paese che controlla, dove c'è un setaccio e una maglia e non si passa. Anche qui possiamo però crescere". Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, nella sua relazione al Senato sullo sport italiano.

"Sulla lotta al doping -ha detto- abbiamo avuto una serie di attestati impressionanti da parte del Comitato olimpico internazionale e della Wada, l'Agenzia mondiale antidoping.  Abbiamo fatto passi da gigante, grazie alla nascita della Nado-Italia, oggi organismo indipendente dal Coni e con a capo una persona di carattere e autorevole come il Gen. Gallitelli".

Sulla lotta al doping "abbiamo raddoppiato il numero delle persone che vi lavorano - ha concluso- e il budget sui controlli a sorpresa, oltre ad aver adottato il sistema Adams che ci consente di poter lavorare al meglio in materia di privacy".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia