Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Monza: il Gp del 2016 non sarà l'ultimo

ROMA. Quello del 2016 a Monza "sicuramente non sarà l'ultimo gran premio di Formula 1, la mia certezza è incrollabile". Lo dichiara all'Ansa il sindaco della cittadina brianzola, Roberto Scanagatti, a margine dell' inaugurazione della mostra Road to (R)evolution organizzata dal mensile 'Quattroruote' alla Villa Reale di Monza, nell'ambito dei festeggiamenti dei sessant'anni della rivista.

"Nel 2016 scade il contratto, c'è in atto una negoziazione che sta durando da tempo - ha risposto il sindaco ad una precisa domanda -. Io dico che ho la certezza che ci sarà il rinnovo perché da appassionato di Formula 1 non concepisco un Mondiale senza Monza che insieme a Montecarlo e Silvestone è uno dei circuiti che consentono poi di proporre gare in circuiti emergenti".

"Come tutte le negoziazioni - ha aggiunto Scanagatti - c'è un tatticismo che viene messo in campo da chi deve negoziare, se però l'interesse è quello generale della Formula 1, credo che una soluzione si troverà. Percentuali non ne esprimo per non 'menare gramo', quindi esprimo un mio orientamento. Dico solo che siccome gli interlocutori che siedono a quel tavolo sono tutti interessati a fare in modo ci possa essere un futuro per la F1, io non vedo un futuro per la Formula 1 senza la presenza a Monza. Credo che il risultato alla fine si otterrà".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia