Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È ufficiale: Conte allenerà il Chelsea
Il tecnico ha firmato un triennale

LONDRA. Adesso è ufficiale: Antonio Conte sarà, da luglio, il nuovo allenatore del Chelsea, con cui ha firmato un contratto triennale. Lo ha annunciato il club londinese.

"Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Antonio Conte come head coach della prima squadra". Questa la prima frase del comunicato ufficiale postato poco fa sul sito della società londinese. "Conte, attualmente ct della Nazionale dell'Italia, ha firmato un contratto di tre anni. Comincerà a lavorare a Londra dopo la partecipazione agli Europei 2016".

"Conte sarà il quinto italiano a guidare il Chelsea, sulla scia di Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo" si ricorda nel comunicato, sottolineando che "come i primi tre è stato allenatore, e nel suo caso anche allenatore, della Juventus". "Dopo aver giocato più di 400 partite per i bianconeri, Conte è stato per tre anni il tecnico del team tra il 2011 e il 2014 vincendo tre scudetti consecutivi", conclude la nota.

"Sono entusiasta alla prospettiva di lavorare al Chelsea. Sono orgoglioso di essere l'allenatore della Nazionale del mio Paese, incarico cui poteva seguire solo un ruolo attrattivo come il manager del Chelsea". E' la prima dichiarazione di Antonio Conte dopo la firma con la squadra londinese, pubblicata sul sito del club. "Non vedo l'ora di incontrare tutti e cominciare la sfida quotidiana per competere in Premier League - prosegue il ct azzurro -. Io continuerò a concentrarmi sul mio lavoro con l'Italia e mi riprometto di parlare di nuovo col Chelsea dopo gli Europei".

"Il Chelsea e il calcio inglese sono seguiti ovunque - conclude Conte -, i tifosi sono appassionati e la mia ambizione è quella di avere successo e proseguire nelle vittorie che ho ottenuto in Italia. Sono contento che abbiamo fatto l'annuncio oggi, così tutto è chiaro e siamo in grado di porre fine alle speculazioni".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia