Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Indagini sull'incidente di Alonso a Melbourne: "Sedile distrutto"

La McLaren di Alonso dopo lo schianto

PARIGI. La Formula 1 sta per riaccendere in  motori in vista del secondo appuntamento stagionale, domenica  prossima in Bahrain, ma intanto resta in primo piano il  drammatico incidente capitato a Fernando Alonso in Australia. La  Fia, secondo quanto riporta il sito Motorsport.it, ha avviato  un'indagine su una presunta rottura del sedile della McLaren, da  cui per fortuna il spagnolo è uscito quasi illeso.

La Fia, in particolare, indagherà sulla rottura del sedile in  prossimità della spalla, una eventualità che, pur compatibile  con la severità degli impatti che ha subito la monoposto  capottandosi più volte e schiantandosi infine sulle barriere,  che i tecnici intendono valutare grazie anche alle nuove  tecnologie che possono mettere in campo. A partire dalle  immagini fornite dalla microcamera Hsc (High speed camera) che  lavora 400 frame al secondo e consente di capire molte cose  grazie alla sua accuratezza.

In Bahrain, intanto, si replicherà con il nuovo sistema di  qualifiche gradito in Australia ma che, nonostante le promesse,  non è stato modificato. I piloti lo hanno criticato senza mezzi  termini e contavano su una immediata marcia indietro, ma la  votazione ha portato ad un nulla di fatto. Nonostante questo, il  direttore di corsa della Formula 1 per la Fia, Charlie Whiting,  parlando con «Autosport» sostiene che i piloti abbiano «spazi  adeguati» per rendere noto il loro pensiero ed essere ascoltati  da chi deve prendere le decisioni sui regolamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia