Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australia: Hamilton in pole, terzo Vettel

Prima fila targata Mercedes nel primo Gran Premio della stagione 2016 in Australia

ROMA. Prima fila targata Mercedes nel primo Gran Premio della stagione 2016 in Australia. Sul circuito dell'Albert Park di Melbourne, Lewis Hamilton conquista la pole position precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg. Terza la Ferrari di Sebastian Vettel davanti all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

Quinta posizione sulla griglia del Gran Premio d'Australia a Melbourne per la Toro Rosso di Verstappen che ha preceduto la Williams di Massa e l'altra Toro Rosso di Sainz Junior. Ottava la Red Bull di Ricciardo, mentre chiudono la top ten le Force India di Perez e Hulkenberg. Undicesima la Williams di Bottas davanti alle due McLaren di Alonso e Button. Poi le Renault di Palmer e Magnussen.

''Non siamo delusi. Abbiamo detto varie volte che abbiamo fatto un passo avanti e sono molto contento del giro fatto''. Sebastian Vettel si è detto soddisfatto per la seconda fila conquistata dalla Ferrari nel Gran Premio d'Australia, il primo della stagione 2016 di Formula 1. ''Abbiamo deciso di chiudere prima - ha aggiunto Vettel nella conferenza stampa Fia trasmessa da Sky - per preservare le gomme. Come punto di partenza la seconda fila è un buon risultato, abbiamo una lunga stagione davanti a noi. Credo che in gara saremo più vicini alle Mercedes, almeno lo spero''.

Per l'altro ferrarista Kimi Raikkonen ''le Mercedes sembravano molto veloci. Ho faticato un po' a mandare le gomme in temperature, ma il quarto posto non è male. Abbiamo l'opportunità di guadagnare posizioni domani in gara''. Le nuove qualifiche? ''Abbiamo deciso di risparmiare le gomme, il finale delle qualifiche non sembra troppo emozionante, ma quello che penso io non conta. Contano le regole e noi seguiamo le regole, ma con il traffico c'e' confusione''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia