Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Samp e Udinese, vittorie salvezza
Carpi, Frosinone e Verona nei guai

ROMA. Vittorie salvezza fondamentali per  Sampdoria e Udinese mentre  si complica il cammino di Palermo e  Genoa. In attesa del big match Juve-Inter  si aggrava la  posizione delle ultime tre: Verona e Frosinone vanno ko, il  Carpi strappa solo un punto in rimonta all'Atalanta.

Il programma pomeridiano offre una sorta di primarie per la  salvezza con le ultime nove che si incontrate nei cinque  incontri in programma. Le parti alte della classifica hanno  orari diversi: Roma e Milan hanno continuato le loro serie  positive negli anticipi di ieri, stasera tocca al derby d'Italia  Juve-Inter (anticipo del ritorno delle semifinali di Coppa  Italia in programma mercoledì coi bianconeri forti del 3-0 in  casa).

Domani infine ci saranno Lazio-Sassuolo di pomeriggio e  l'atteso Fiorentina-Napoli in notturna.   Per Montella era un esame decisivo: una sconfitta avrebbe  compromesso la sua panchina, invece la Samp sull'orlo del  baratro trova la forza per battere nettamente un Frosinone un  pò ingenuo, risalire la china e allontanare di cinque punti il  terz'ultimo posto. Cuore, agonismo e buone giocate consentono ai  liguri di imporsi con le reti di Fernando e Quagliarella dopo  una gara sofferta ma dominata, e di tornare al successo dopo  otto gare. Anche per l'Udinese il digiuno era piuttosto lungo  (dal 6 gennaio), ma la vittoria ottenuta su un Verona  volenteroso ma con i soliti limiti difensivi consente ai  friulani di portarsi a 30 punti salvando la panchina di  Colantuono.

I veneti protestano a ragione per il primo gol di  Badu, segnato in fuorigioco, poi un cross di Di Natale mette in  moto Thereau: la prima conclusione viene respinta da Gollini che  nulla può sulla ribattuta in rete.   Si mette decisamente al sicuro invece il Chievo superando il  Genoa con un gol di testa di Castro su cross di Cacciatore dopo  che l'argentino aveva caparbiamente strappato il pallone agli  avversari. Per Gasperini è un colpo molto duro perchè i liguri  continuano a stentare e ora la classifica si fa molto  pericolosa.

Il Carpi recupera alla distanza il vantaggio  dell'Atalanta e ottiene un punto che non sposta la sua  situazione precaria. Per la squadra di Castori e l'ennesima  occasione perduta mentre l'Atalanta recrimina per il rigore del  pari che appare molto generoso. Ma a star peggio è il Palermo  che nell'anticipo dell'ora di pranzo conferma i suoi problemi e  si deve accontentare di un punto non riuscendo a segnare al  Bologna, che ha le migliori occasioni per vincere. Il lavoro di  Iachini si fa sempre più difficile.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia