Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Il campione del Barcellona Neymar denunciato per evasione fiscale
IN BRASILE

Il campione del Barcellona Neymar denunciato per evasione fiscale

Calcio, evasione fiscale, Neymar, Sicilia, Sport
Neymar

SAN PAOLO. Ancora brutte notizie dal fisco brasiliano per Neymar. L'attaccante del Barcellona e della Selecao, multato due giorni fa assieme al padre manager per irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi relative agli anni 2007 e 2008, quando ancora giocava nel Santos, è stato denunciato oggi per evasione fiscale e falso ideologico relativi al suo trasferimento al club catalano.

La procura di Santos ha anche denunciato il padre del calciatore, Neymar da Silva Santos, l'ex presidente del Barcellona, Sandro Rossell, e l'attuale  presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu.

Ora il tribunale dovrà decidere se incriminare i quattro e rinviarli a giudizio. Il tribunale ha già sequestrato nel settembre scorso beni a Neymar per un valore di circa 43 milioni di euro a garanzia del pagamento di imposte non versate per una cifra complessiva di circa 14 milioni di euro e relative agli anni 2011-2013.

La denuncia è stata depositata dal procuratore capo di San Paolo, Thiago Lacerda Nobre. I legali di Neymar hanno detto di non aver ricevuto ancora alcuna notifica.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X