Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il campione del Barcellona Neymar denunciato per evasione fiscale

Neymar

SAN PAOLO. Ancora brutte notizie dal fisco brasiliano per Neymar. L'attaccante del Barcellona e della Selecao, multato due giorni fa assieme al padre manager per irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi relative agli anni 2007 e 2008, quando ancora giocava nel Santos, è stato denunciato oggi per evasione fiscale e falso ideologico relativi al suo trasferimento al club catalano.

La procura di Santos ha anche denunciato il padre del calciatore, Neymar da Silva Santos, l'ex presidente del Barcellona, Sandro Rossell, e l'attuale  presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu.

Ora il tribunale dovrà decidere se incriminare i quattro e rinviarli a giudizio. Il tribunale ha già sequestrato nel settembre scorso beni a Neymar per un valore di circa 43 milioni di euro a garanzia del pagamento di imposte non versate per una cifra complessiva di circa 14 milioni di euro e relative agli anni 2011-2013.

La denuncia è stata depositata dal procuratore capo di San Paolo, Thiago Lacerda Nobre. I legali di Neymar hanno detto di non aver ricevuto ancora alcuna notifica.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia